Diritto di recesso, vizi di fornitura e cambio taglia


Diritto di recesso (Valido solo per ordini di merce non personalizzata).

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il cliente dovrà inviare a Daser S.r.l. ,entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce una comunicazione mediante il modulo online, oppure tramite una raccomandata indirizzata a Daser S.r.l. via Trentino, 4 - Fraz. Padernello - 31038 Paese (TV), nella quale esprime la volontà di avvalersi del diritto di recesso.

Ricevuta la comunicazione di volontà di recesso Daser S.r.l. comunicherà al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Daser S.r.l.. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, nel caso siano presenti danneggiamenti , il diritto recesso non potrà essere esercitato.

Eccetto eventuali spese per il ripristino della merce, nel caso di danneggiamento accertato, Daser S.r.l. rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni lavorativi dalla data di arrivo della merce c/o i nostri magazzini. Il cliente, nel caso di un pagamento  avvenuto a mezzo bonifico bancario, dovrà fornire al più presto a Daser S.r.l. le coordinate bancarie (IBAN e intestatario del conto corrente nel caso sia diverso dall’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del denaro, nel caso di un pagamento avvenuto tramite Paypal l'accredito verrà direttamente sul conto stesso.


Vizi della Fornitura

Il cliente dovrà denunciare la eventuali di vizi della fornitura entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, inviando una comunicazione mediante il modulo online, oppure tramite lettera raccomandata indirizzata a Daser S.r.l., via Trentino, 4 - Fraz. Padernello - 31038 Paese (TV). Decorso tale termine, la merce verrà considerata accettata.

Rientrano tra i vizi della fornitura (quindi imputabili al fornitore) la merce non funzionante o non conforme all'ordine inviato per quantità, taglia ,etc..

In ogni caso il cliente dovrà spedire, a proprie spese, la merce ritenuta non conforme a Daser S.r.l. via Trentino, 4 - Fraz. Padernello - 31038 Paese (TV). Una verifica stabilirà se potrà essere accettato il reso.
Nel caso in cui vengano riscontrati effettivi vizi di fornitura Daser S.r.l. concorderà con il Cliente le modalità di rimborso o una nuova fornitura per pari importo. Nel caso in cui, non fosse riscontrata alcuna non conformità tale da giustificare un reso, il Cliente dovrà ritirare il bene c/o la nostra sede di via Trentino, 4 - Fraz. Padernello - 31038 Paese (TV) o richiedere a proprie spese una nuova spedizione.

Cambio taglia

Nel caso in cui il prodotto scelto risultasse di taglia errata il cliente potrà cambiare il prodotto con quello di taglia adeguata entro 7 giorni dal ricevimento del pacco, inviando una comunicazione mediante il modulo online,  

Il servizio di Cambio Taglia si svolgerà col seguente procedimento:

Il Cliente è tenuto a rispedire il prodotto che dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etichette, ecc...).

Le spese di spedizione sono a carico del cliente stesso che potrà scegliere un proprio Corriere per il trasporto, nel caso in cui l'errore della taglia sia imputabile al fornitore si prega di leggere il paragrafo “Vizi della Fornitura”.

In seguito, una volta che il materiale sarà rientrato, e risulterà integro in tutte le sue parti, verrà spedita la merce di taglia corretta IN MODO COMPLETAMENTE GRATUITO.
Il servizio di cambio taglia gratuito verrà effettuato una sola volta, in caso di eventuali nuove richieste di cambio le spese di spedizione saranno a carico totale del cliente.
Il servizio di cambio taglia gratuito verrà effettuato solo su prodotti e taglie disponibili sul catalogo online di dasermedica.com.

Daser S.r.l. P.IVA 02471550265 | Prezzi IVA inclusa