Termini e condizioni di vendita


CONDIZIONI GENERALI PER L'ACQUISTO SU DASERMEDICA.COM


Gli articoli in vendita nel catalogo virtuale del sito www.dasermedica.com potranno essere acquistati alle seguenti condizioni.


Condizioni di vendita

L'acquisto del prodotto richiesto si svilupperà attraverso le seguenti fasi:

1) Il cliente trasmette a Daser Srl attraverso l’invio dell’ordine, una proposta di acquisto della merce selezionata. L’ordine implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le comunicazioni che seguiranno, la cui finalità sarà mirata alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

2) Daser S.r.l. verificherà la giacenza a magazzino della merce richiesta e darà comunicazione via email, relativamente all’accettazione dell’ordine.

3) La conferma del ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente a Daser S.r.l. sarà convalidata con un messaggio di posta elettronica, con assegnazione di un 'Numero Ordine' che dovrà essere utilizzato nelle successive comunicazioni con Daser S.r.l.

4) L’accettazione dell’ordine, produrrà da parte di Daser S.r.l. una email conclusiva di conferma della procedura di acquisto, indicando tempi di consegna della merce e modalità necessarie all'evasione dell'ordine.

5) Il cliente, presentando verbale di invalidità accertata, può richiedere  l’IVA agevolata  al 4% per l’acquisto di ausili che hanno come unico  impiego quello di compensare menomazioni che non siamo legate a situazioni temporanee.

6) A pagamento avvenuto da parte del cliente secondo la modalità indicata on-line, Daser S.r.l. provvederà alla spedizione della merce richiesta a mezzo corriere incaricato.
Il prodotto acquistato verrà inviato accompagnato da scontrino fiscale.
Per chi desiderasse è possibile indicare su detto scontrino il codice fiscale che dovrà essere fornito al momento dell'inserimento dell'ordine.
In alternativa all'emissione dello scontrino fiscale è possibile richiedere la fattura, tale richiesta deve essere fatta in fase di ordine con l'indicazione del codice fiscale. 


7) I tempi di consegna  concordati sono da considerarsi in giorni lavorativi con decorrenza dal ricevimento dell’avvenuto pagamento.

I tempi di consegna indicati  sono da intendersi come puramente indicativi , senza alcuna  assunzione di  impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Daser S.r.l    



Modalità e spese di consegna

Modalità e spese di consegna in Italia
Daser S.r.l. consegnerà la merce acquistata al Corriere incaricato con la massima sollecitudine. Il Corriere a sua volta consegnerà la merce in tutta Italia entro i successivi 3-4 giorni, al recapito indicato dal cliente al momento dell'acquisto.

La spedizione è GRATUITA per l'Italia per ordini a partire dai 10 euro. Per ordini di importo inferiore le spese di spedizione ammontano a 6 euro.

Per acquisti di importo fino a 10 euro non è prevista la tracciabilità del pacco e la spedizione avviene mediante il servizio POSTA PRIORITARIA PRO 4 di Poste Italiane. Per acquisti superiori a 10 euro, la spedizione verrà effettuata a mezzo Corriere SDA con pacco tracciabile.

E' comunque possibile richiedere anche la spedizione dei prodotti acquistati di importo inferiore ai 10 euro mediante Corriere espresso con tracciabilità dell'invio. Il costo di tale servizio è di 8 euro per tutto il territorio italiano. Lo spedizioniere utilizzato è SDA.

Daser S.r.l. non risponderà in alcun modo, nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause imputabili alla responsabilità del Corriere.

E' possibile inoltre il RITIRO PRESSO LA NOSTRA SEDE dei prodotti acquistati in caso di urgenza o se ciò può essere maggiormente comodo. Per tale modalità di consegna non è previsto alcun costo.
Il ritiro può essere effettuato presso la sede del nostro laboratorio:

Daser Srl 
via Trentino, 4
Fraz. Padernello
31038 Paese (TV)

Orari di apertura laboratorio: dal lunedì al giovedì ore 8.00-13,30 e 14,30-16,30. Il venerdì ore 8.00-13,00
E' gradito un contatto telefonico in caso di ritiro prodotti o visita in sede: 0422 951339

Modalità e spese di consegna in Europa
Daser S.r.l. consegnerà la merce acquistata al Corriere incaricato con la massima sollecitudine. Il Corriere a sua volta consegnerà la merce in tutti i Paesi d'Europa presenti nella lista di seguito entro i successivi 15 giorni, al recapito indicato dal cliente al momento dell'acquisto.
La spedizione verrà effettuata a mezzo Corriere SDA con pacco tracciabile, ed ha un costo di 35 euro.

Lista dei Paesi d'Europa in cui si effettuano le consegne: Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna



Diritto di recesso (Valido solo per ordini di merce non personalizzata).

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il cliente dovrà inviare a Daser S.r.l. ,entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce una comunicazione mediante il modulo online, oppure tramite una raccomandata indirizzata a Daser S.r.l. via Trentino, 4 - Fraz. Padernello - 31038 Paese (TV), nella quale esprime la volontà di avvalersi del diritto di recesso.

Ricevuta la comunicazione di volontà di recesso Daser S.r.l. comunicherà al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Daser S.r.l.. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, nel caso siano presenti danneggiamenti , il diritto recesso non potrà essere esercitato.

Eccetto eventuali spese per il ripristino della merce, nel caso di danneggiamento accertato, Daser S.r.l. rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni lavorativi dalla data di arrivo della merce c/o i nostri magazzini. Il cliente, nel caso di un pagamento  avvenuto a mezzo bonifico bancario, dovrà fornire al più presto a Daser S.r.l. le coordinate bancarie (IBAN e intestatario del conto corrente nel caso sia diverso dall’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del denaro, nel caso di un pagamento avvenuto tramite Paypal l'accredito verrà direttamente sul conto stesso.


Vizi della Fornitura

Il cliente dovrà denunciare la eventuali di vizi della fornitura entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, inviando una comunicazione mediante il modulo online, oppure tramite lettera raccomandata indirizzata a Daser S.r.l., via Trentino, 4 - Fraz. Padernello - 31038 Paese (TV). Decorso tale termine, la merce verrà considerata accettata.

Rientrano tra i vizi della fornitura (quindi imputabili al fornitore) la merce non funzionante o non conforme all'ordine inviato per quantità, taglia ,etc..

In ogni caso il cliente dovrà spedire, a proprie spese, la merce ritenuta non conforme a Daser S.r.l. via Trentino, 4 - Fraz. Padernello - 31038 Paese (TV). Una verifica stabilirà se potrà essere accettato il reso.
Nel caso in cui vengano riscontrati effettivi vizi di fornitura Daser S.r.l. concorderà con il Cliente le modalità di rimborso o una nuova fornitura per pari importo. Nel caso in cui, non fosse riscontrata alcuna non conformità tale da giustificare un reso, il Cliente dovrà ritirare il bene c/o la nostra sede di via Trentino, 4 - Fraz. Padernello - 31038 Paese (TV) o richiedere a proprie spese una nuova spedizione.

Cambio taglia

Nel caso in cui il prodotto scelto risultasse di taglia errata il cliente potrà cambiare il prodotto con quello di taglia adeguata entro 7 giorni dal ricevimento del pacco, inviando una comunicazione mediante il modulo online

Il servizio di Cambio Taglia si svolgerà col seguente procedimento:

Il Cliente è tenuto a rispedire il prodotto che dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etichette, ecc...).

Le spese di spedizione sono a carico del cliente stesso che potrà scegliere un proprio Corriere per il trasporto, nel caso in cui l'errore della taglia sia imputabile al fornitore si prega di leggere il paragrafo “Vizi della Fornitura”.

In seguito, una volta che il materiale sarà rientrato, e risulterà integro in tutte le sue parti, verrà spedita la merce di taglia corretta IN MODO COMPLETAMENTE GRATUITO.
Il servizio di cambio taglia gratuito verrà effettuato una sola volta, in caso di eventuali nuove richieste di cambio le spese di spedizione saranno a carico totale del cliente.
Il servizio di cambio taglia gratuito verrà effettuato solo su prodotti e taglie disponibili sul catalogo online di dasermedica.com.


Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Daser S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

I prezzi di acquisto in vigore al momento dell'ordine sono quelli visualizzati sullo schermo. Verranno visualizzati prezzi IVA inclusa. Gli ordini effettuati da Clienti residenti in paesi extracomunitari saranno esenti da IVA e soggetti al pagamento delle tasse doganali e eventuali tasse per importazione corrispondenti. Tutti i prodotti vengono spediti direttamente dall'Italia. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei prodotti, secondo le modalità che il paese di destinazione richiede. A tutti i prodotti venduti a Clienti residenti in Paesi UE viene applicata l'IVA come per i clienti italiani.

In generale, qualsiasi imposta, tassa, tributo o mediazione maturati in seguito alla compravendita di un prodotto, incluso qualsiasi altro tipo di costo generato dalla stessa, saranno a carico dell'Utente/Cliente.


Modalità di pagamento

La modalità di pagamento possibile è la seguente:

Pagamento tramite Bonifico bancario anticipato
In fase di acquisto online verranno forniti tutti i dati necessari per l'esecuzione del bonifico anticipato.
Una volta ricevuta notizia del bonifico verrà eseguita la spedizione.

Pagamento online mediante transazione sicura immediata con carta di credito via Paypal

Postepay: è possibile pagare gli acquisti mediante carta prepagata Postepay di Poste Italiane, utilizzandola come una normale carta VISA ELECTRON che viene accettata da Paypal. Quindi in fase di pagamento online selezionare il metodo di pagamento PAYPAL e una volta trasferiti sulla pagina sicura di Paypal per il pagamento, selezionare il tipo di pagamento VISA/POSTEPAY inserendo i dati richiesti.
Coloro che non sono registrati su Paypal e non desiderano registrarsi, possono selezionare l'opzione "Non hai un conto Paypal? Apri un conto PayPal o paga con la tua carta di credito o prepagata", scegliere il tipo di pagamento VISA/POSTEPAY e procedere fornendo i dati necessari per la transazione, ma senza dover eseguire alcuna registrazione.

 
 

Daser S.r.l. P.IVA 02471550265 | Prezzi IVA inclusa